Vorrei dirti ciao

Vorrei dirti ciao – Incontro per insegnati e personale scolastico

Le statistiche europee confermano che un bambino ogni 30 perde un genitore, fratello o sorella prima dei 18 anni. Che la morte avvenga dopo una malattia o per cause violente gli insegnanti e i membri del personale scolastico, oltre ad affrontare e contenere il proprio dolore, si trovano ad interagire con bambini e famiglie che attraversano il lutto. In particolare, la morte di uno studente o di un membro della scuola rappresenta un vero evento traumatico sia per il personale che per gli alunni.
Una preparazione adeguata può aiutare a gestire al meglio una situazione tanto complessa quanto dolorosa.

Durante l’incontro introdurremo l’approccio metodologico di Libellule nel cuore e presenteremo la nostra nuova Guida dedicata al tema del lutto scolastico. I partecipanti apprenderanno strumenti utili per supportare i propri alunni nella gestione del lutto oltre ad acquisire spunti di riflessione personali per affrontare questa tematica.

Sono previsti diversi interventi a cura delle psicologhe e dei professionisti del team di Libellule nel cuore con la testimonianza diretta di alcune insegnanti che hanno già sperimentato il metodo. Prima della conclusione si darà spazio a domande e riflessioni.

Venerdì 29 marzo 2019 – dalle ore 17.30 alle 20.30
Casa dei Diritti del Comune di Milano
via Edmondo de Amicis, 10

Per partecipare è necessario registrarsi dal sito www.eventbrite.it oppure via e-mail: info@libellulenelcuore.com – Posti limitati.
I presenti riceveranno un attestato di partecipazione.

Incontro gratuito e patrocinato dal Comune di Milano.