Grazie mamma!

Festa della Mamma – 14 maggio 2017

Domenica 14 maggio i volontari di Libellule nel cuore vi aspettano in Piazza Santa Francesca Romana (MM Porta Venezia, a due passi da Corso Buenos Aires) a Milano dalle ore 10 alle 17 per scrivere su un palloncino un pensiero per tutte le mamme del mondo, unite dallo stesso filo: quello dell’amore. Un filo che non si spezza neanche quando la vita finisce.
Un pensiero speciale andrà alle mamme e alle nonne che non sono più con noi e anche alle mamme che si ritrovano sole a crescere i propri figli, poiché la memoria è ciò che ci unisce ai nostri cari e che permette loro di continuare a vivere nei nostri cuori.

Libellule nel cuore ha già celebrato così la Festa del papà e con grande sorpresa, abbiamo riscontrato che sono stati proprio i bambini a coinvolgere con grande entusiasmo gli adulti, anche quelli più restii. Condividere un ricordo, sentire di non essere soli e di poter celebrare assieme ad altre persone questa Festa è stata un’esperienza che ha coinvolto tutti, piccoli e grandi, oltre ogni aspettativa. Ma è stato soprattutto un momento “gioioso“, anche per i bambini che hanno mandato un pensiero al papà o al nonno che hanno perduto.
Per il nostro progetto di sensibilizzazione è stata una conferma: dopo il dolore è importante concedersi la possibilità di tornare a sorridere e il sorriso è il regalo più grande che si possa fare a chi ci circonda e a coloro che non sono più con noi, che ci hanno voluto bene e che vorranno sempre la nostra felicità.

Perciò, in occasione della la Festa della Mamma, Libellule nel cuore libererà non solo palloncini ma anche tanti sorrisi con la presenza di Angelo Cattaneo, creatore del Joy Training, che sarà con noi alle ore 17,00 per vivere insieme un momento di liberazione e di gioia che si diffonderà nell’aria assieme a centinaia di palloncini.